Prova anche tu PolApp!

Il sistema ideato dal Laboratorio di Geomatica e dal Centro di Ricerca Polaris prevede che il monitoraggio della raccolta differenziata venga affidato anche agli utenti, quindi a tutti gli studenti e al personale di Ateneo. Se anche tu vuoi dare il tuo contributo ti basta scaricare e installare la nostra PolApp sul tuo smartphone. La versione beta funziona solamente per Android, ma presto saranno disponibili anche quelle supportate da iOS e Windows Phone.

 

Clicca qui per scaricare PolApp

-- Ti raccomandiamo in fase di installazione di consentire al tuo smartphone di installare applicazioni da fonti diverse dal Play Store --

 

Una volta installata PolApp non devi fare altro che recarti presso una delle isole della raccolta differenziata, scansionarne il QR code identificativo attraverso l'interfaccia della app e compilare la form con le informazioni richieste. Le isole per la raccolta differenziata all'interno dell'Università Milano Bicocca sono composte da tre o quattro cestini, a seconda dell'area di appartenenza:

  • indifferenziato;
  • plastica/metallo;
  • carta;
  • vetro.

Segui le istruzioni riportate sui pannelli informativi di ogni isola oppure scarica qui le istruzioni per l'utilizzo di PolApp.

Ti ringraziamo per il tuo contributo, ci sarà prezioso migliorare sempre più il nostro servizio.

 

Il Team Geomatic Laboratory


Parlano di noi

 


 

Tags: